top of page

RECENSIONI

Critica italiana cartacea e online

Ho interpretato diversi ruoli per numerose produzioni e differenti tipologie di pubblico, e sono sempre felice di sapere cosa pensano i professionisti del settore del mio lavoro. Ecco alcune delle recensioni che ho ricevuto. Contattami per qualsiasi commento o domanda. Sarò felice di risponderti.

Andrea Puglisi interpreta Guido Pasolini

PPP - AMORE E LOTTA

Paola Abenavoli in Rivista Hystrio, anno XXXVI, 3-2023, pp.77

[...] e Andrea Puglisi che colpisce per il talento e la cura con cui incarna Guido Pasolini.

Gabriella Lax in Il Reggino.it, 14-05-2023

Andrea Puglisi è il giovane fratello Guido. Per lui, in particolare, modulare l'accento friulano, da attore catanese, ha richiesto uno sforzo particolare che lo ha reso impeccabile.

Andrea Puglisi La guerra di Paulinuzzu Millarti

LA GUERRA DI PAULINUZZU MILLARTI

Simona Stammelluti in Sicilia24h,  6-3-2019

 Che Andrea Puglisi, sia un giovane e bravo attore siciliano, lo si capisce subito. Lo si capisce da come entra in scena, da come respira, da come resta concentrato […] Lo si capisce da come passa dal siciliano all’italiano, e poi ancora ad altri dialetti restando credibile. Ecco, la credibilità di un attore è la porta che separa i dilettanti dai professionisti e Andrea Puglisi può tranquillamente essere contemplato in quella categoria di chi sa che si parlerà ancora a lungo di sé […]

Denise Ubbriaco in Quotidiano del Sud

A riempire il palcoscenico tutto il talento di Andrea Puglisi che, attraverso la sua straordinaria interpretazione, ha mostrato al pubblico i ricordi di Paolo Montalto che incredibilmente hanno preso vita emozionando il pubblico in sala. Una storia che arriva dritta al cuore.

Gazzetta del Mediterraneo, 5-8-2018

“Puglisi ha emozionato, strabiliato la platea. In una parola: ha convinto tutti.”

Premio più a Sud di Tunisi

Puglisi ha alternato il tono drammatico con quello più comico senza accusare alcun passaggio a vuoto, con momenti che hanno ricordato la miglior tradizione del teatro di parola.

Andrea Puglisi

COLA

Liberamente tratto da 'U sapiti com'è

Marco Rossi, Culturamente, 24-5-2018

Una poesia, un fiore delicato. [...] Per spettacoli del genere vale la pena attraversare tutta la città. Il lungo monologo è stato interpretato dal bravissimo attore Andrea Puglisi.

Riccardo Cristiano, Cosenza Informa, 29-5-2018

Andrea Puglisi è riuscito a trasporre dinnanzi agli occhi di chi è intervenuto a osservarlo, un pathos ed una autenticità che ne hanno decretato l'affermazione sin dalle prime battute [...] Puglisi fa commuovere il pubblico con la sua storia.

Liberarti, 2-6-2018

Andrea Puglisi è superbo nell'interpretazione di Cola, diverte e commuove, tiene il pubblico inchiodato alla poltrona con il fiato sospeso.

bottom of page